SantaKlaus: Referendum del 09.02.2014: io voto NO

Grundsätzlich wäre ich gegen die Referenden, da die von uns auserwählten Politiker – wozu wir Ladiner leider nicht zählen-, für uns entscheiden müssten. Aber ´dank´ Südtirols heutiger bipolarer Oligarchie werde ich am Sonntag 09.02.2014 ein sehr überzeugtes NEIN abgeben. Komplimente an S.Lausch & Co. :
Klaus Demetz „SantaKlaus“ Wolkenstein

Referendum del 09.02.2014: io voto NO

Prevalentemente di base sono contro i referendum -specialmente contro un loro abuso-, per il motivo, che a democratiche elezioni eleggiamo i politici che poi decidono a nostro nome. Ma purtroppo nel frattempo come a pre-elezioni partitiche -europee e provinciali-, abbiamo dovuto assistere come meno del 5% della popolazione si sceglieva – vista la particolare situazione politica nostra altoatesina-, il certo vincitore delle elezioni. La beffa democratica vera e propria sta nel fatto che la votazione ´del certo´ rappresentante politico di tutti era consentita solamente a chi in possesso della tessera partitica, dunque a pagamento. Il sunto è che nel ´San´ Sudtirolo la popolazione è arrivata ad eleggersi attraverso democratiche elezioni –ed a riconfermarne-, la decennale bi-polare oligarchia. La ciliegina in tutto ció è stata donata ai ladini, ai quali viene sistematicamente imposto loro il rappresentante politico. Prima F. Mussner vi entró senza essersi dovuto sottoporre o prestare al democratico voto della gente, ed in altri casi sia Mussner che Alfreider sono stati proposti sulla lista dei sicuri vincitori –da sessant´anni la stessa-, senza alternativa ladina. Alla ´prima di Mussner´, dissi che è come se ti proponessero di scegliere una mela, con una sola mela in mano .. , deleterio?! Visto che questi poi ricoprivano/ricoprono cariche che riguardano tutto il Sudtirolo come, opere pubbliche da 300 mio.€ annui o il patrimonio culturale da 7 miliardi di € o l´incarico da parlamentare a Roma, ´i fenomeni´ riguardano i cittadini altoatesini di tutte le etnie.
Per cui il 09.02. voteró NO, e non solamente per solidarietà verso S.Lausch & Co. –ai quali faccio i dovuti complimenti (!)-, ma bensí principalmente per me e per cercare di garantire un futuro sereno alle nuove generazioni.

Klaus Demetz “SantaKlaus” , Selva Gardena

Dieser Beitrag wurde unter Leserbriefe abgelegt und mit , verschlagwortet. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.

Die Kommentarfunktion ist geschlossen.